Lavora con noi

AVVISO DI SELEZIONE

per l’assunzione di un impiegato/a addetto alla segreteria organizzativa.
L’Associazione La Camerata delle Arti con sede a Matera rende noto che è indetta una selezione per l’assunzione di n. 1 impiegato/a addetto/a alla segreteria generale ed organizzativa a tempo determinato (4 ore giornaliere) per la durata di mesi 12 (rinnovabili); è previsto un periodo di prova secondo i termini di legge.

La figura professionale svolgerà le seguenti funzioni: segreteria di direzione e degli organi direttivi dell’Associazione La Camerata delle Arti; supporto al coordinamento organizzativo delle azioni poste in essere; redazione di documenti ed atti amministrativi e contabili, conduzione delle attività di protocollo e gestione informatizzata dei flussi documentali; presidio dell’ufficio secondo giorni e orari stabiliti, con funzione di primo filtro per le comunicazioni in entrata ed uscita, anche di natura complessa; ogni altra azione utile a garantire il buon esito delle iniziative e della vita della Camerata delle Arti.

Per l’ammissione alla selezione, è ritenuto meritorio il possesso dei seguenti requisiti: eventuale esperienza lavorativa nel settore gestionale-organizzativo, anche in ambiti non specificatamente culturali; diploma di scuola media superiore; non avere rapporti di lavoro (subordinato, parasubordinato o autonomo) in essere ovvero dichiararsi disponibili alla rinuncia (anche temporanea) al rapporto qualora si risultasse prescelti; possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’U.E. o di permesso di soggiorno; godimento dei diritti civili e politici; idoneità fisica all’impiego; essere in possesso di patente di guida della categoria B ed automunito, dichiarandosi disponibile ai trasferimenti connessi all’attività..

La sede di lavoro è Matera.

La domanda di ammissione alla selezione, redatta su apposito modulo presente sul sito www.lacameratadellearti.it , dovrà pervenire a mezzo mail (segreteria@lacameratadellearti.it) entro il termine perentorio del 10 gennaio 2020 a pena di esclusione e dovrà includere il Curriculum Vitae del candidato in formato europeo (il più possibile sintetico, contenente ogni informazione ritenuta utile esclusivamente ai fini del bando in oggetto), unitamente a lettera di accompagnamento in cui autocertificare l’eventuale possesso dei requisiti richiesti.

La documentazione idonea a comprovare i requisiti meritori richiesti dovrà essere messa a disposizione, qualora richiesta, se superata la fase di selezione.

Nella domanda il candidato dovrà dichiarare, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 455 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, oltre al possesso degli requisiti sopra richiesti: cognome e nome; stato civile; data e luogo di nascita; cittadinanza; residenza e domicilio presso il quale ad ogni effetto dovranno essere inviate le comunicazioni relative alla procedure ove questo non coincidesse con la residenza; indirizzo e-mail; recapiti telefonici.

LA CAMERATA DELLE ARTI -Via Fratelli Grimm n.15 – 75100 Matera – P. Iva e c.f.05817360729
tel. 349.5657880 – tel.0835.264183
mail: info@lacameratadellearti.it – pec: lacameratadellearti@pec.it
Sito web: www.lacameratadellearti.it

La selezione sarà volta all’accertamento della professionalità richiesta mediante valutazione dei curricula pervenuti, a cui seguiranno colloqui individuali dei candidati ritenuti potenzialmente idonei. Date, orari e luoghi delle selezioni saranno comunicati direttamente ai candidati. La Camerata delle Arti si riserva la facoltà insindacabile di prorogare, sospendere o revocare la presente selezione senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto nei suoi confronti. La Camerata delle Arti si riserva la facoltà insindacabile, qualora ne ravvisi la necessità, di non procedere alla selezione e alla conseguente assunzione di alcun candidato ai sensi del presente avviso, senza che i partecipanti possano vantare alcun diritto nei suoi confronti.

DOMANDA PER LA SELEZIONE DI UN ADDETTO ALLA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA